Carabinieri indagati. Cirielli esprime la sua solidarietà

Una settimana fa un uomo forzava un posto di blocco a Salerno. Cinque militari indagati per aggressione. L’on. Cirielli: “Piena fiducia”

A Salerno, in Via San Leonardo, una settimana fa un uomo ha forzato un posto di controllo dell’Arma dei carabinieri. Nel corso della fuga l’auto dell’individuo, senza pneumatici, si è schiantata ed è andata alle fiamme. L’uomo si è poi scaraventato sui militari prima di essere immobilizzato. Sul luogo sono dovuti accorrere anche dei militari di rinforzo oltre i vigili del fuoco. La scena è stata ripresa da un video ora virale nel web.

Ora i cinque militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno sono sotto indagine dalla locale Procura della Repubblica per aggressione. Il deputato Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia ha espresso la sua solidarietà agli indagati . Infatti l’uomo bloccato avrebbe tentato di investire un militare, oltre ad aggredirli e ad essere affetto da disturbi psichici. Quindi il deputato auspica l’assegnazione dei taser agli operatori e confida nel lavoro della Magistratura. Infine, ha concluso: “la si smetta, dunque, di infangare il buon nome dei Carabinieri che, come tutte le Forze di polizia, in questa drammatica emergenza sanitaria, sono impegnati senza sosta, a rischio della propria incolumità, a tutelare la sicurezza di tutti i cittadini”.

Il video dell’accaduto

Pierfrancesco Maresca