Casal Velino, comune punta all’ efficientamento energetico della scuola materna
La strategia dell' Amministrazione Pisapia
Il comune di Casal Velino, retto dal sindaco Silvia Pisapia, punta a realizzare i lavori di efficientamento energetico alla scuola materna della frazione Acquavella, in località Quattro Ponti.
Il comune ha candidato il progetto di riqualificazione al bando REACT-EU, che assegna risorse destinate a tale tipologia di interventi.
L’ Amministrazione punta a sviluppare quattro lotti per eseguire gli interventi in questo senso: in tutto è previsto un quadro economico di spesa di 59.000 euro. Sono già pervenute tre offerte per ogni lotto, mentre il quarto ha ricevuto una sola offerta.
Il comune punta infatti, nella fattispecie, a realizzare una pompa di calore per la climatizzazione, un impianto fotovoltaico, degli impianti solari termici, ed infine la chiusura di trasparenti con infissi. Già negli ultimi anni, comunque, il comune di Casal Velino ha puntato alla riqualificazione della struttura: basti ricordare un progetto da 1,7 milioni di euro approvato nel 2018 nell’ambito di un bando MIUR per l’ampliamento dei locali interni.