Casal Velino: una fiaccolata contro la violenza
Più di cento persone, ma soprattutto tantissimi i bambini che non hanno fatto mancare la loro presenza al corteo in fiaccola organizzato per il tardo pomeriggio di sabato per dire no alla violenza.
L’ iniziativa, partita da da Stefania Morinelli, presidente onorario della Virtus Cilento è stato un momento per ribadire la vicinanza del mondo dell’associazionismo, dei gruppi di solidarietà presenti sul territorio e delle amministrazioni comunali alle famiglie e ai giovani del posto, che possono trovarsi coinvolte direttamente e non in fenomeni di bullismo o di discriminazione in generale. Alla fiaccolata, che è partita dal Campo di calcio di Casal Velino fino a giungere alla chiesa di San Michele Arcangelo parrocchia del Bivio di Acquavella, ha partecipato pure la famiglia della ragazzina bullizzata da alcuni compagni all’Istituto alberghiero Keys di Vallo scalo.
La madre della vittima ha ringraziato gli organizzatori dell’attenzione rivolta al caso, una vicenda consumatasi a scuola, ma che pare non fosse stato il primo episodio di burla nei confronti della figlia. Il senso della fiaccolata, alla quale hanno partecipato i sindaci di Casal Velino Silvia Pisapia, di Stella Cilento, Francesco Massanova, di Orria , Mauro Inverso, e di Cannalonga, Carmine Laurito, è stato quello di ribadire l’impegno e la mission delle amministrazioni comunali nel tutelare e promuovere sempre manifestazioni che rafforzino momenti di solidarietà ed aggregazione sociale al fine di prevenire la diffusione di comportamenti, soprattutto tra i giovani, che stridono con la tolleranza e l’uguaglianza sociale. Il corteo si è concluso con la celebrazione della messa officiata da Padre Virgilio seguita da un intervento del sindaco di Casal Velino: il servizio…