Attualità

Caselle in Pittari, un corso di educazione stradale per la conduzione della bicicletta

Il corso è rivolto ai bambini della scuola primaria

L’amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, in collaborazione con la Polizia Stradale, l’Istituto Comprensivo Statale “T.Gaza” – Scuola Primaria di Caselle in Pittari, ha organizzato una giornata di educazione stradale col conseguimento di un patentino per la conduzione della bicicletta.

Conoscere le regole e rispettarle è il punto di partenza per diventare degli adulti responsabili, ma il rispetto delle regole permette anche di ridurre al minimo i pericoli presenti sulla strada. Apprendere il significato dei principali segnali stradali, conoscere quali sono i comportamenti da tenere quando si è in bicicletta, attuare atteggiamenti di prudenza e di attenzione, costituiranno strumenti per la sicurezza dei nuovi piccoli ciclisti.

Il corso, che prevede un modulo teorico, un modulo pratico ed un esame finale, si terrà il giorno Martedì 23 Maggio 2023, presso l’Istituto Scolastico e successivamente presso l’isola pedonale del Viale Roma di Caselle in Pittari e sarà rivolto ai bambini della classe “V” della scuola primaria.

AL TERMINE DELL’INIZIATIVA, SARANNO CONSEGNATE LE “PATENTI PER LA BICI” AGLI ALUNNI DELLA CLASSE QUINTA. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina