Attualità

Castelcivita: consegnati i lavori di risanamento idrogeologico

Interessata località Cannicelle

Parte il cantiere dei lavori in località Cannicelle, a Castelcivita, paese ai piedi degli Alburni, per ciò che concerne il risanamento idrogeologico e la messa in sicurezza. Una necessità dato lo stato dell’arteria viaria, spesso teatro di danneggiamenti e smottamenti da questo punto di vista.

Sfruttate le risorse del PNRR

L’amministrazione Forziati ha sfruttato le risorse provenienti dal PNRR. 449.373,35 euro il costo delle opere, da cui vanno scomputati i 13.166,00 euro, somme derivanti da oneri per la sicurezza.

La soddisfazione del sindaco

Soddisfatto il primo cittadino che ha ringraziato l’ufficio tecnico comunale e i professionisti che hanno seguito il progetto per un risultato che “dimostra impegno, interesse e cura per ogni parte del nostro territorio e per la comunità. 2.800 metri di strada per ridare (ai cittadini) una sicurezza ed una viabilità adeguata e dignitosa”.

I lavori termineranno ad agosto

Premiati gli sforzi del comune per la sistemazione dell’arteria viaria: l’Ente, infatti, già nel 2020 aveva presentato un progetto che prevedeva il risanamento di località Cannicelle al finanziamento del Ministero dell’ Interno. I lavori, secondo il cronoprogramma, dovrebbero essere terminati entro il 13 agosto 2023.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina