AttualitàPolitica

Castellabate, agevolazioni economiche a favore delle famiglie in difficoltà

Le misure per le mense scolastiche

Con Deliberazione di Giunta n. 180/2022 sono state disposte delle misure di agevolazione a favore delle famiglie che vivono un disagio economico e misure di riduzione delle tariffe per le famiglie con più figli che usufruiscono del servizio mensa scolastica. Nel dettaglio è prevista un’esenzione del 100% per i nuclei familiari con ISEE fino a 3.000,00 euro e una riduzione del 50% sul costo del pasto per i nuclei con ISEE da 3.000,00 euro a 6.000,00. Sono altresì previste ulteriori riduzioni del costo del singolo pasto per i nuclei familiari con più figli che fruiscono del servizio mensa.

Ben 7 famiglie stanno già fruendo di un’esenzione totale ed altre 23 di una riduzione del 50% sul costo del pasto.

“Un piccolo aiuto a tutte le famiglie che si trovano in difficoltà per poter fruire del servizio di refezione scolastica rivolto ai bambini della Scuola dell’infanzia. Il nostro obiettivo è quello di essere vicini e di supportare concretamente tutte le famiglie, perché il benessere collettivo di una comunità è strettamente correlato al benessere di ogni nucleo familiare” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“Crediamo fortemente nelle potenzialità di tutte le attività che promuoviamo attraverso l’Ufficio Politiche Sociali. Le fasce più deboli necessitano di maggiore attenzione, di piccoli aiuti che nel quotidiano possano fare la differenza. Pertanto, il nostro impegno sarà sempre costante nella risoluzione di piccole e grandi problematiche sociali” afferma l’Assessore Marianna Carbutti. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina