Attualità

Castellabate, comune punta a rifare il ponte Cavafosse

Finanziamento dalla Regione Campania

Il comune di Castellabate, retto dal sindaco Marco Rizzo, punta a rifare il ponte Cavafosse, in località Alano. Una necessità dato che questo risulta danneggiato dopo gli eventi atmosferici del 19 e del 22 novembre 2022.

Fondi di 239.000 euro

L’ Ente utilizzerà per la sua riparazione, fondamentale a seguito di una perizia, non possibile nè per la stessa, nè per la redazione di calcoli specialistici di tale struttura, i fondi che le sono stati assegnati dalla Regione Campania, precisamente dalla Direzione regionale dei lavori Pubblici/ Protezione civile di oltre 239.000 euro. Di questa somma quasi 183.500 euro saranno utilizzati per l’esecuzione dei lavori, la restante parte viene invece assegnata al capitolato per le spese di carattere tecnico e per i seguenti oneri per la sicurezza.

Il ponte

La frazione di Cavafosse è distante quasi 3 chilometri e mezzo dal centro di Benvenuti al Sud. Il Ponte delle Ginestre o Ponte Cavafosse è di fondamentale importanza. Nei mesi scorsi l’ex consigliere comunale di Castellabate, Costabile Nicoletti, precisamente nel mese di aprile, aveva dichiarato: “Ad oggi, sono trascorsi 5 mesi ed il Ponte è danneggiato degli eventi atmosferici del 19/11/22, ancora versa nello stato di pericolo, a discapito delle tante famiglie che quotidianamente lo attraversano, nonostante è vigente dal 21/11/22 l’ ordinanza che disciplinava l’ “accesso a via delle Ginestre (Cavafosse)consentito ai soli residenti a partire da IIponticello.”

Tale intervento di messa in sicurezza poteva rientrare nella fattispecie di urgenza a tutela della pubblica incolumità, escludendo le vie ordinarie. ASPETTIAMO”- concluse – Risposta ora arrivata dall’ Amministrazione, il ponte Cavafosse verrà rifatto, ex novo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina