Attualità

Castellabate, nuovo intervento di disinfestazione adulticida

Intervento in programma lunedì 2 ottobre

Previsto per lunedì sera, 2 ottobre 2023, l’intervento di disinfestazione adulticida nel comune di Castellabate. L’ intervento inizierà alle ore 23 e sarà praticato da personale specializzato con l’aiuto degli automezzi nonchè delle attrezzature idonee. I prodotti utilizzati sono quelli autorizzati dal Ministero della Salute a base di Piretroidi di sintesi. Nuovo intervento dopo quello del 31 luglio scorso e dell’inizio del mese di settembre.

Avvertenze

Per favorire ed agevolare correttamente le operazioni, è opportuno evitare l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti, mettere al riparo gli animali domestici e di compagnia, chiudere finestre e balconi durante l’intervento, lavare in modo accurato la frutta e la verdura che è coltivata negli orti e nei giardini urbani.

La disinfestazione adulticida

La disinfestazione adulticida è volta ad eliminare gli esemplari adulti degli insetti, che durante la stagione estiva, ma non solo, tendono a proliferare causando fastidi vari a cittadini e turisti, soprattutto da parte delle zanzare, le quali si riproducono specialmente dove ci sono corsi d’acqua, anche piccoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina