Castellabate, nuovo intervento di disinfestazione adulticida
Intervento in programma lunedì 2 ottobre
Previsto per lunedì sera, 2 ottobre 2023, l’intervento di disinfestazione adulticida nel comune di Castellabate. L’ intervento inizierà alle ore 23 e sarà praticato da personale specializzato con l’aiuto degli automezzi nonchè delle attrezzature idonee. I prodotti utilizzati sono quelli autorizzati dal Ministero della Salute a base di Piretroidi di sintesi. Nuovo intervento dopo quello del 31 luglio scorso e dell’inizio del mese di settembre.
Avvertenze
Per favorire ed agevolare correttamente le operazioni, è opportuno evitare l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti, mettere al riparo gli animali domestici e di compagnia, chiudere finestre e balconi durante l’intervento, lavare in modo accurato la frutta e la verdura che è coltivata negli orti e nei giardini urbani.
La disinfestazione adulticida
La disinfestazione adulticida è volta ad eliminare gli esemplari adulti degli insetti, che durante la stagione estiva, ma non solo, tendono a proliferare causando fastidi vari a cittadini e turisti, soprattutto da parte delle zanzare, le quali si riproducono specialmente dove ci sono corsi d’acqua, anche piccoli.