Cronaca

CASTELLABATE – Nuovo portale del Comune con servizi on line per i cittadini

 

È stato presentato oggi alle ore 11, presso la Casa comunale di Santa Maria di Castellabate, il nuovo portale del Comune che sarà on line dal 1° gennaio 2015. Si tratta di un portale integrato che, oltre ad offrire informazioni sull’Ente e sul territorio con un’interfaccia grafica migliorata, sarà una vera e propria piattaforma di fruizione di servizi online per i cittadini.

Una volta che il sistema andrà completamente a regime, gli utenti, previa registrazione e validazione dell’anagrafica, potranno direttamente dal proprio pc o smartphone presentare una richiesta, inserire gli eventuali allegati ed eseguire la protocollazione automatica, tenendo poi sotto controllo lo stato della pratica sempre online. Il sistema prevede anche l’utilizzo di  notifiche via email o sms e di messaggi sul portale dei servizi.

Il nuovo portale, che sarà accessibile dall’indirizzo www.castellabate.gov.it, è stato realizzato dal Comune di Castellabate in collaborazione con la Publisys spa e l’amministratore di sistema Vincenzo Malzone, nell’ambito del progetto “Innoviamo insieme”, realizzato da 7 Comuni (capofila Angri) assieme alla Regione Campania.

«Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie vogliamo avvicinare sempre di più i cittadini al Comune, rendendo più semplice e trasparente la gestione dei procedimenti – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Ė il primo passo per avere un sistema di gestione pratiche on line che ci consenta di snellire l’iter amministrativo: in un prossimo futuro le pratiche verranno gestite completamente online, come le richieste di integrazione, la configurazione delle scadenze e i calcoli automatici. Grazie all’integrazione con un sistema documentale evoluto potremo anche arrivare ad eliminare il cartaceo».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina