Castellabate, opposizione lamenta la cattiva gestione dei rifiuti
Maurano (SiAmo Castellabate): «Non solo parole»
Era il 6 Aprile scorso quando l’Amministrazione, nell’illustrare i miglioramenti che si sarebbero ottenuti con l’affidamento del servizio spazzamento alla Castellabate Servizi, assicurava che le aree pedonali del territorio avrebbero avuto una pulizia mattutina, pomeridiana e soprattutto serale, perché << il decoro passa attraverso la pulizia del centro>> (parole loro testuali).
A Luglio e ad Agosto, invece, ogni sera sul Lungomare Perrotti e nel Corso Matarazzo la scena che si presenta è stata ed è quella delle foto: cestini stracolmi, piccoli cumoli di bottiglie, bicchieri e quant’altro nelle loro vicinanze. Per non parlare di quanta roba finisce sugli scogli e di quante bottiglie si rompono, in quanto basta poggiare un bicchiere di plastica su di un cestino stracolmo ed ecco che la montagnella viene giù.
I centri storici dell’intero territorio si presentano in condizioni non ottimali. Questo dipende dall’organizzazione e dalla gestione. Molte volte vengono rivolte attenzioni ad una parte invece che ad un’altra ed il criterio non è oggettivo e funzionale ma soggettivo e opportunistico o per essere più espliciti a seconda delle indicazioni dell’Amministratore di turno.
Allora, perché non dare seguito alle proprie parole? Perché non installare dei cestini più capienti?
Questa è l’ennesima prova di come alle parole non seguano i fatti e che le prime servono solo per giustificare maggiori spese e per prendersi i complimenti istantanei di quei pochi masochisti che ancora credono e aspettano che il meglio debba ancora venire.