Castellabate, presto nuovi corsi di basket nel comune di Benvenuti al Sud

L'iniziativa

Presto saranno ufficializzati i nuovi corsi di basket nel comune di Castellabate, retto dal sindaco Marco Rizzo. Saranno organizzati dalla Parrocchia di Santa Maria a Mare, guidata da Don Roberto Guida, in collaborazione con la Polisportiva Santa Maria Cilento, società che già partecipa al campionato regionale dilettanti della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) con una rappresentativa locale: per il secondo anno consecutivo le attività amatoriali – sportive di Minibasket saranno rivolte a ragazzi dai 7 ai 16 anni.

Le attività sportive di minibasket e basket saranno svolte presso le Palestre Comunali del plesso di Santa Maria di Castellabate, su autorizzazione del Comune di Castellabate e dell’Istituto Comprensivo Castellabate. Alle attività parteciperà anche il comune che concederà il patrocinio all’iniziativa e comparteciperà economicamente alla stessa, “al fine di migliorare l’offerta educativo – sportiva e permettere uno svolgimento adeguato dell’attività sportiva”.

“L’Amministrazione Comunale di Castellabate”- sostengono da Palazzo di Città – ” considera fondamentale promuovere l’attività sportiva dei giovani, quale occasione di integrazione sociale e svago e ritiene necessario offrire l’opportunità di migliorare e variegare l’offerta sportiva territoriale promuovendo sport di squadra che possano stimolare la socializzazione, concorrendo allo sviluppo psicofisico delle nuove generazioni e valorizzando anche potenziali talenti”.

La Polisportiva Santa Maria, società guidata dal presidente Tavassi, dunque, non si occupa solo di calcio, come d’altronde da definizione statutaria stabilita dalla denominazione: alla fine di ottobre, infatti, fu annunciata anche la costituzione della squadra di basket che quest’anno parteciperà al campionato di prima divisione ed affronterà squadre dislocate in tutta la regione, nonchè, naturalmente, del territorio della nostra provincia. Sia gli allenamenti che le partite saranno svolte presso la palestra delle scuole medie, nella rinomata frazione Santa Maria.