Tutto pronto a Castellabate per i festeggiamenti dei 900 anni della sua fondazione. Si parte domenica 12 febbraio con l’esecuzione artistica del Maestro Eugenio Maria Fagiani noto organista che si esibirà a seguito della cerimonia liturgica assolte dall’ abate di Montevergine Don Riccardo Luca Guariglia. Con questo evento prenderà il via il calendario delle iniziative presentate il 12 gennaio scorso dall’ amminstrazione del Paese di Benvenuti al Sud guidata dal sindaco Marco Rizzo. “
“Con i festeggiamenti del nostro Santo Patrono si apre il ricco calendario 2023 che vedrà Castellabate e i suoi 900 anni protagonista indiscussa. Il primo evento sarà appunto il concerto del famoso organista internazionale, il Maestro Eugenio Maria Fagiani, che con il suo suggestivo, vivace e coinvolgente linguaggio musicale emozionerà tutti i presenti” afferma con entusiasmo il sindaco Marco Rizzo.
Un anno così importante non poteva non aprirsi con un evento altrettanto importante, grazie alla presenza del Maestro Fagiani. La musica sarà uno dei fili conduttori e di intrattenimento dell’intera programmazione Castellabate 1123-2023 volta a celebrare il nostro paese e i nostri 900 anni” – la chiosa dell’assessore e vicesindaco Luigi Maurano.