Castellabate: salgono i positivi, prolungata zona rossa
Castellabate: salgono i positivi, prolungata zona rossa. L’annuncio del sindaco f.f. Luisa Maiuri.
Continuano a salire i contagi nel comune di Castellabate che negli ultimi giorni ha fatto registrare 46 contagi. La situazione preoccupa e non poco il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri che nelle ultime ore ha disposto il prolungamento della zona rossa anche nei giorni in cui vi era un allentamento delle misure stabilite dal governo.
- Covid, la variante inglese è arrivata in Campania
- Eboli, vigile urbano aggredito in centro
- Covid senza controllo in Veneto, tasso di positività altissimo
Castellabate: salgono i positivi, prolungata zona rossa
L’ASL oggi mi ha comunicato altri 16 casi positivi, tutti contatti di casi precedenti. Tutte le persone sono in isolamento.
Considerato l’evolversi della situazione, ho appena firmato l’Ordinanza n.68 con la quale ho disposto che nei giorni 28,29 e 30 dicembre su tutto il territorio comunale continueranno ad applicarsi le stesse disposizioni previste nei giorni 24,25,26 e 27 dicembre col divieto di qualsiasi tipo di mobilità non giustificata da comprovate esigenze e motivi di necessità mediante autocertificazione. La difficoltà del momento richiede misure precauzionali più restrittive, alle quali dobbiamo attenerci al fine di contenere al massimo i contagi.Mi appello al vostro senso di responsabilità nell’evitare sempre e comunque qualsiasi situazione di incontri legati a questo momento di festività e che possono esporre a rischi. Queste le parole del sindaco Maiuri.