L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è in programma venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre dalle ore 18 presso il rione Rocchetta, da via Cuono a via Vicenza e tutti i vicoli connessi.
Una ricorrenza celebrata grazie all’impegno dell’Associazione organizzatrice ‘Vivi San Marco’. Oltre alle prelibatezze del territorio, con vino locale, ci sarà la riscoperta dei vecchi mestieri di una volta grazie a figuranti in costume e alle scenette proposte lungo il percorso.
Grandi protagoniste le zeppole della tradizione, che rappresentano il simbolo della festività di San Martino e che saranno presentate in diverse specialità: dalle zeppole con le alici salate a quelle dolci con il miele. Inoltre, con la spettacolare scenografia dagli ombrelli colorati che sovrastano il rione, il festival è diventato una gioia per gli occhi oltre che per il palato. Tante le associazioni e i musicisti coinvolti per l’intrattenimento musicale tra band, danzatori, artisti di strada e l’artigianato con i tradizionali mercatini. (comunicato stampa)