Attualità

Castellabate, tutto pronto per la seconda edizione del “Giocattolo sospeso”

L' iniziativa dell' Amministrazione Comunale

Tutto pronto per la seconda edizione del Giocattolo sospeso a Castellabate. L’ Amministrazione Comunale, retta dal sindaco Marco Rizzo, intende infatti riproporre l’iniziativa che sarà svolta nel periodo delle festività natalizie nella città di Benvenuti al Sud nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2023 ed il 6 gennaio 2024 con lo scopo di offrire ai bambini appartenenti a famiglie che vivono un disagio economico la possibilità di ricevere doni in occasione delle festività natalizie.

La prima edizione dell’iniziativa ha riscosso entusiasmo e partecipazione nella comunità e ha permesso di consegnare circa cinquanta regali a bambini e ragazzi residenti nel Comune di Castellabate ed appartenenti a famiglie che vivono un disagio socioeconomico. “Con la predetta iniziativa, ispirata all’usanza del caffè sospeso” – fa sapere Palazzo di Città – “il Comune di Castellabate intende invitare i cittadini che vogliano compiere un gesto di solidarietà’ ad acquistare un dono che verrà successivamente consegnato a bambini e ragazzi, individuati dal servizio sociale professionale operante nel territorio e dalla Caritas interparrocchiale”.

Nei prossimi giorni sarà dato mandato al responsabile del servizio di predisporre l’avviso pubblico per la definizione di un elenco di esercizi commerciali aderenti all’iniziativa e delle modalità di partecipazione al progetto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina