Attenzione alle giovani generazioni ed alla classe dirigente del futuro dal comune di Castellabate. L’amministrazione, retta dal sindaco Marco Rizzo, ha infatti istituito delle borse di studio, da assegnare a favore degli studenti meritevoli.
Fondi derivanti dalla rinuncia alle indennità
L’iniziativa, che trova copertura finanziaria dal bilancio comunale, in quanto le risorse sono ottenute con le risorse derivanti dalla rinuncia delle indennità da parte dei componenti della giunta, è stata proposta dall’ assessore alla cultura Luigi Maurano.
Lo studio “elemento essenziale per la crescita della comunità”
Verranno premiati i migliori studenti delle scuole primarie, secondarie e di primo grado del corrente anno scolastico. “E’ ferma volontà dell’ amministrazione” – fanno sapere da Palazzo di Città – ” favorire una migliore promozione culturale al fine di attivare e motivare negli stessi studenti la volontà di una più profonda conoscenza e preparazione scolastica. Lo studio – si sottolinea – è elemento essenziale per la crescita di un’ intera comunità e per la preparazione degli studenti alle sfide future”.