E’ stata presentata mercoledì scorso a Castellabate, durante una conferenza stampa, la nuova app ufficiale dell’ Ente.
Uno strumento utile per cittadini e turisti
L’ Amministrazione, guidata dal sindaco Marco Rizzo, ha messo a punto uno strumento che potrà risultare utile e a portata di smartphone sia per i cittadini che per i turisti, dato che all’interno dell’app vi sono notizie particolarmente utili come quelle che riguardano le modalità di conferimento della raccolta differenziata.
Importanti anche quelle legate all’individuazione dei parcheggi comunali, tema, questo sempre rilevante, in particolar modo durante la stagione estiva nel centro di Benvenuti al Sud, i servizi attivi in città, ma anche tutte le notizie di carattere generale che riguardano il comune nonchè il calendario degli eventi in programma.
App scaricabile in modo gratuito
E’ possibile scaricare l’app sia per gli Iphone attraverso Apple Store che per gli smartphone android utilizzando Google Play.
La nota di Palazzo di Città
“Un netto avvicinamento tra l’ente e il cittadino che avrà la possibilità di effettuare segnalazioni attraverso questa semplice piattaforma. Ognuno avrà la possibilità di fruire di questo strumento gratuito e scaricabile” – ha fatto sapere una nota diramata da Palazzo di Città.
Le dichiarazioni del sindaco Rizzo
“Quando si lavora in squadra si ottengono sempre ottimi risultati, e questa ne è la prova”- ha affermato il sindaco Marco Rizzo – “Mi voglio complimentare con tutti coloro che si sono impegnati da subito affinché questo progetto si realizzasse quanto prima. Castellabate necessitava di una piattaforma che collegasse il cittadino direttamente con l’ente, che gli permettesse di reperire autonomamente e in modo semplice le informazioni” – ha spiegato – “Un altro piccolo grande passo è stato mosso nel cammino che condurrà Castellabate ad affermarsi come meta turistica di qualità, nonché come luogo del cuore in cui vivere” – ha concluso
Quelle del consigliere Migliorino
Abbiamo creduto tanto in questo progetto e finalmente è fruibile” – gli ha fatto eco il consigliere Migliorino – “È uno strumento che permette a tutti di reperire in modo semplice tante informazioni e in un solo click. Con questa piattaforma Castellabate muove un altro passo nel processo di digitalizzazione a cui sono chiamate le pubbliche amministrazioni. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo importante progetto” – ha affermato