Castelnuovo Cilento, cittadini contestano lavori pubblici

Una lettera senza tanti giri di parole quella che i cittadini di Castelnuovo Cilento, contestando i lavori pubblici, hanno inviato alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, al Comando provinciale dei Carabinieri di Salerno, alla Guardia di Finanza di Vallo della Lucania e all’Autorità nazionale anticorruzione.

Lavori pubblici contestati

“In questi giorni – si legge nella lettera a firma di Gennaro Russo – il Comune di Castelnuovo Cilento, con un progetto fatto dall’architetto Giovanni Feniello, per una somma di 39.736,84 euro ha installato 6 pali lungo la strada provinciale che da Velina va verso Ascea. I pali installati – scrivono i cittadini – sono stati posizionati tutti all’interno di proprietà private ove fanno luce per ripagare promesse elettorali fatte a maggio 2019 con i soldi della collettività”. “I pali non rispettano nessuna norma – si continua a leggere – e non si capisce perchè nessuno cantoniere della provincia è andato a fare un verbale”.

I costi

Polemiche anche sui costi dei lavori pubblici: “Il costo totale dell’istallazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 7.000-8.000 euro, dove sono gli altri soldi? Inoltre – scrive sempre il comitato cittadini indignato – il finanziamento del ministero era per l’efficientamento energetico e non per l’incremento della rete”.

Le richieste

“Sembrano sciocchezze – si legge in conclusione della lettera di denuncia – ma in questo procedimento vi sono una serie di reati che non possono passare impuniti. Vi preghiamo di accertare e far capire a questi signori che la legge è uguale per tutti“.

Nota della Redazione: Ogni dichiarazione, riportata per dovere di cronaca, ci è giunta tramite lettera da parte del Comitato Cittadini Indignati e firmata da Gennaro Russo.