Castelnuovo Cilento, ecco “Progetto Comune” per le elezioni 2024
Una nuova proposta politica
Su impulso dell’avvocato Gianluca D’Aiuto, è stato fondato il movimento ‘Progetto Comune’ a Castelnuovo Cilento. L’obiettivo principale di questo movimento è offrire ai cittadini del comune cilentano una nuova proposta politica in vista delle elezioni amministrative del 2024. L’idea è quella di stabilire un legame diretto con i cittadini, consentendo loro di segnalare problemi da risolvere e formulare proposte per una crescita economica e sociale del territorio.
Il Comune di Castelnuovo Cilento, grazie alle sue caratteristiche morfologiche e alla posizione strategica, ha un notevole potenziale di sviluppo. I settori che possono trainare tale sviluppo sono, secondo D’Aiuto, il commercio, il turismo e l’agricoltura. Tuttavia, si ritiene fondamentale una pianificazione adeguata e la presenza di professionalità qualificate. Spetta alla politica creare le condizioni necessarie affinché ciò possa avvenire.
Il miglioramento della vivibilità del territorio comunale è un elemento strettamente collegato allo sviluppo socio-economico. Per raggiungere questo obiettivo, sono necessari alcuni interventi. Tra di essi rientrano, secondo le proposte, la realizzazione di piste ciclabili, la rivisitazione dell’arredo urbano, interventi per la sicurezza stradale nel centro urbano, la valorizzazione delle strutture comunali esistenti e, in particolare, del centro storico di Castelnuovo Cilento, un borgo medievale di grande pregio.
L’avvocato Gianluca D’Aiuto, cittadino di Castelnuovo Cilento, punta a coinvolgere tutti i cittadini in un progetto di sviluppo che possa diventare un volano per l’intera regione. A tal fine, saranno organizzati incontri e dibattiti volti a raccogliere energie e idee utili per un programma di sviluppo sociale, economico e culturale. Il coinvolgimento della comunità è essenziale per la realizzazione di un futuro prospero per Castelnuovo Cilento. (comunicato stampa)