Attualità

“Celaro – la rete che accoglie”: un progetto per il lavoro giovanile

Opportunità lavorative per giovani tra i 16 e i 35 anni in Cilento

Sabato 2 marzo 2019, alle ore 18:00, presso il Palazzo Landulfo di Rodio a Pisciotta, si terrà la presentazione del progetto “Celaro – la rete che accoglie” che ha come obiettivo la formazione dei ragazzi tra i 16 e i 35 anni in cerca di lavoro e inattivi ma disponibili al lavoro. Le attività progettuali previste dal progetto “Celaro – la rete che accoglie”, attraverso laboratori e stage, daranno ai destinatari l’opportunità di arricchire le proprie conoscenze e capacità lavorative rispetto al contesto educativo, formativo e professionale in ottica di una realizzazione lavorativa immediata e futura.

Il progetto mira anche all’inserimento dei giovani all’interno della società come parte di essa, fornendo loro gli strumenti idonei per definire un progetto di vita, per fissare obiettivi personali e di comunità.

Il progetto è articolato in 3 fasi.  La prima, “Dall’idea al progetto imprenditoriale”, vedrà i ragazzi partecipare a un workshop sulla creazione d’impresa. La seconda fase, “Dalla consapevolezza alla responsabilità”, sarà incentrata su 4 laboratori: il laboratorio di incisione sul cuoio, il laboratorio di arte riciclo, il laboratorio di outdoor training e il laboratorio di murales. L’ultima fase, “Dall’impresa all’idea”, sarà caratterizzata da tre stage: uno stage in marketing territoriale, uno stage di pesca e lavorazione prodotti ittici e uno stage di cucina tipica.

Il progetto, realizzato grazie al Por Fse Campania 2014-2020 Benessere Giovani – Organizziamoci, è frutto della collaborazione tra il Comune di Pisciotta, l’associazione giovanile ‘U Vuttaru, l’associazione Per Marina, la fondazione Alario per Elea – Velia impresa sociale, la cooperativa A.Ma arl, il laboratorio Alici di Menaica di Marino Donatella, il portale turistico www.scopripisciotta.it e l’associazione culturale Fucina Rhodium.  Per partecipare al progetto è necessario presentare la domanda entro le ore 13.00 dell’8 marzo 2019.

Il modello della domanda è scaricabile dal sito del Comune di Pisciotta e dai siti partners.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e iscrizione è possibile scrivere a progettocelaro@gmail.com, oppure consultare la pagina Facebook Celaro – La rete che raccoglie o rivolgersi al Comune di Pisciotta. Durante la presentazione sarà possibile iscriversi presso il banchetto informativo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina