Centola, attivo da oggi il servizio navetta urbano

Sarà in vigore fino al 10 settembre

Attivo a Centola, comune guidato dal sindaco Rosario Pirrone, da oggi, venerdì 28 luglio, il servizio navetta urbano a cura di Autolinee Infante. Sarà attivo sino al 10 settembre 2023, prevedendo sedici corse giornaliere tra andata e ritorno con partenza dalla rotatoria dell’ ex club Med per arrivare al porto turistico di Palinuro. “Grazie all’impiego di risorse economiche dell’Ente è stato possibile prolungare il servizio di 14 giorni rispetto al programma dei servizi minimi TPL”- hanno fatto sapere da Palazzo di Città.

Orari e prezzi

Le corse sono attive tutti i giorni comprensive di domeniche e festivi con partenza al mattino dalle ore 9.15. Il costo del biglietto, stabilito dalla Regione Campania sui servizi di trasporto pubblico locale attivi nel territorio regionale è di un euro e 50 per la corsa singola sulle tratte urbane (con acquisto precedente al viaggio) oppure di 2 euro se il biglietto è acquistato a bordo. Il bus ferma in prossimità anche dell’ Ufficio Postale, del Villaggio degli Olivi, Casa Canadese-Antiquarium, Incrocio Pisacane- Porto, al Parcheggio del Porto e al Porto stesso con partenza dal Club Med.

Presente il servizio extraurbano TPL

Resta inoltre attivo, già dal 12 Giugno e fino a Domenica 10 Settembre, il servizio extraurbano TPL che collega la frazione di Palinuro con la Stazione FS di Pisciotta-Palinuro. Questo servizio può essere utilizzato anche per spostamenti in ambito urbano tra diverse le zone all’interno di Palinuro.