Centola, minoranza attacca: “lentezza amministrativa preoccupante”

Si sarebbe dovuto registrare "un pullulare di cantieri, ma così non è stato"

Critiche dal gruppo consiliare “Dalla tua parte” all’amministrazione comunale di Centola, guidata dal sindaco Rosario Pirrone. La minoranza consiliare ha infatti rilevato quella che ritiene una lentezza amministrativa definitiva preoccupante. In controtendenza rispetto a quanto prodotto dalla precedente amministrazione a guida Carmelo Stanziola, soprattutto per ciò che concerne la realizzazione di nuove opere pubbliche.

La nota

“E’ trascorso un anno dall’insediamento della nuova amministrazione” – dichiara il gruppo in una nota – “e ci si aspettava un pullulare di cantieri nelle realtà di Centola e frazioni, considerato l’elevato numero di progettualità finanziate dagli Enti sovracomunali, consegnate dall’ Amministrazione Stanziola alla nuova compagine insediatasi un anno fa. Purtroppo così non è, si registra una lentezza amministrativa preoccupante”.

Si superino problematiche burocratiche

“Un impianto enorme di interventi” – prosegue la nota – “ben 39 per un investimento pari a 55 milioni di euro”. Secondo il gruppo di minoranza, al netto delle problematiche burocratiche, deve agire con “forza la politica per trovare una soluzione ad esse”. 22 sono le eredità progettuali lasciate dalla precedente amministrazione alla nuova, come gli interventi di messa in sicurezza alla frazione Capoluogo, alla frazione Foria, a Palinuro, dove c’è anche il progetto di consolidamento del costone roccioso, diverse riqualificazioni delle rete fognarie, l’adeguamento del plesso scolastico alla frazione Palinuro e il recupero del Castello del borgo medievale di San Severino.