Tragedia avvenuta ieri a Ceraso, centro interno del Cilento. Ancora una volta il dramma è avvenuto a causa di una rotoballa di fieno, massiccia di circa cinque quintali, che ha travolto ed ucciso, un uomo di settant’anni all’interno di un capannone.
Vittima originaria di Sassano
La vittima era originaria di Sassano, comune del Vallo di Diano. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, che però nulla hanno potuto fare se non constatare il decesso dell’uomo. Saranno i carabinieri di Vallo della Lucania, agli ordini del tenente Sante Picchi, a dover ricostruire l’esatta dinamica cercando di appurare eventuali responsabilità terze rispetto a quella che potrebbe essere definita una semplice, ma fatale distrazione.
L’ incidente di Albanella di febbraio
La tragedia è stata simile a quella avvenuta alla fine di febbraio scorso, quando a morire fu un cinquantottenne ad Albanella, precisamente in via Cerrina, anch’egli schiacciato da una rotoballa, una vicenda quella che ha visto finire due persone sul registro degli indagati: il titolare della ditta di Laviano presso la quale lavorava l’operaio e la proprietaria dell’azienda agricola, teatro dell’ incidente.