Chiuse scuole a Montano, Rofrano, Laurito e Alfano per coronavirus
Chiuse le scuole di ogni ordine e grado nei comuni di Laurito, Montano Antilia, Alfano e Rofrano.
Con ordinanza congiunta i quattro sindaci delle aree interessate dal caso attenzionato allo, Spallanzani di Roma, quello di una donna 26enne di origini ucraine, ma con famiglia ad Abatemarco, frazione di Montano Antilia.
I sindaci congiuntamente hanno deciso di chiudere tutti i plessi, in attesa di disposizioni dal Ministero della salute.
Fino a qualche minuto fa, la notizia circa la positività del test al Covid- 19, battuta per prima dal sito web di Repubblica, non era data per certa, da qualche amministratore locale, in attesa di ulteriori prove presso lo Spallanzani, ma la donna è stata proprio alle 19,45 di questa sera, 26 febbraio, trasferita in ambulanza e scortata presso l’Ospedale Cotugno di Napoli.
La corsa dal nosocomio a quello partenopeo, attrezzato per simili casi, è stata immediatamente seguita dall’ordinanza dei sindaci, pubblicata sulla pagina Fb dal primo cittadino di Laurito, Vincenzo Speranza.
Il gruppo di minoranza consiliare di Vallo della Lucania, ha seguito a ruota l’esempio: chiesta al sindaco, Antonio Aloia, l’immediata chiusura di tutti i plessi scolastici della città, di ogni ordine e grado.