Attualità

Chiuse scuole a Montano, Rofrano, Laurito e Alfano per coronavirus

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado nei comuni di Laurito, Montano Antilia, Alfano e Rofrano.

Con ordinanza congiunta i quattro sindaci delle aree interessate dal caso attenzionato allo, Spallanzani di Roma, quello di una donna 26enne di origini ucraine, ma con famiglia ad Abatemarco, frazione di Montano Antilia.

I sindaci congiuntamente hanno deciso di chiudere tutti i plessi, in attesa di disposizioni dal Ministero della salute.

Fino a qualche minuto fa, la notizia circa la positività del test al Covid- 19, battuta per prima dal sito web di Repubblica, non era data per certa, da qualche amministratore locale, in attesa di ulteriori prove presso lo Spallanzani, ma la donna è stata proprio alle 19,45 di questa sera, 26 febbraio, trasferita in ambulanza e scortata presso l’Ospedale Cotugno di Napoli.

La corsa dal nosocomio a quello partenopeo, attrezzato per simili casi, è stata immediatamente seguita dall’ordinanza dei sindaci, pubblicata sulla pagina Fb dal primo cittadino di Laurito, Vincenzo Speranza.

Il gruppo di minoranza consiliare di Vallo della Lucania, ha seguito a ruota l’esempio: chiesta al sindaco, Antonio Aloia, l’immediata chiusura di tutti i plessi scolastici della città, di ogni ordine e grado.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina