PoliticaPRIMO PIANO

Ciarambino ancora all’attacco: “In Campania i contagiati sono abbandonati”

La Portavoce alla Regione Valeria Ciarambino attaca ancora la Campania: “Contagiati abbandonati” tuona questa volta.

Assistenza Domiciliare

Questa volta l’esponente del Movimento 5 Stelle chiede alla Regione l’assistenza domiciliare per i pazienti COVID: “Lo chiediamo da settimane, ma alla nostra richiesta a De Luca circa la necessità di attivare l’assistenza domiciliare ai pazienti covid in Campania nessuna risposta e nessuna iniziativa è seguita. Il virus non si combatte nelle terapie intensive ma casa per casa, ora lo dicono ben 100mila medici”.

“Pazienti abbandonati”

“In Campania – continua la Ciarambino – invece le persone contagiate sono abbandonate, nessuno le visita e al massimo ricevono una telefonata dal dipartimento di prevenzione. E non mi rispondete che in Campania i contagiati sono pochi, oggi abbiamo superato i 4mila, ma fossero anche 10 avrebbero comunque tutto il diritto a ricevere assistenza adeguata. Si attivi subito l’assistenza domiciliare, andava già fatto 2 mesi fa!”

Il precedente attacco

Non è la prima volta che Valeria Ciarambino esprime dissenso per il lavoro della Sanità Campana, anche durante l’emergenza COVID-19. In precedenza aveva espresso altri timori: “Non posso sentire il presidente di Regione, nonché assessore alla sanità e fino a ieri commissario alla sanità continuare ad accusare i cittadini di irresponsabilità se i contagi stanno salendo e non fare uno straccio di mea culpa sulla pessima gestione sanitaria con ospedali come quello di Pozzuoli e il Monaldi, e prima ancora quelli di Avellino, Ariano irpino, Castellammare e Cardarelli, che sono diventati un pericoloso focolaio di contagio, mettendo a rischio la vita di cittadini e operatori sanitari, perché c’è stata una gestione superficiale pericolosa“.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina