Cicerale, comune punta a migliorare il campo Voria

Quadro economico di spesa fissato in oltre 500.000 euro

Il comune di Cicerale, retto dal sindaco Giorgio Ruggiero, punta ad adeguare e migliorare una struttura sportiva presente sul proprio territorio, parliamo infatti del campo Giorgio Voria.

Si punta alle risorse del bando Sport e Periferie

L’Ente punta alle risorse del bando Sport e Periferie dedicato a questa tipologie di interventi. Presentato il quadro economico di spesa delle opere, fissato in oltre 500.000 euro. Di questa somma più di 350.000 euro sono assegnate al capitolato relativo all’esecuzione dei lavori, la restante parte è a disposizione della stazione appaltante per le spese di carattere tecnico e gli oneri di discarica.

Il bando

Come prevede il bando, il comune di Cicerale spenderebbe solo il 10% della cifra complessiva, in questo caso fissata in circa 53.000 euro. Il bando “Sport e Periferie” del Ministero dello Sport assegna risorse per complessivi 75 milioni di euro su tutto il territorio nazionale. La richiesta di contributo a carico del Fondo Sport e Periferie per ogni comune non potrà essere superiore a 700.000,00 euro per ciascun intervento e dovrà essere integrata per la quota di cofinanziamento in funzione della popolazione residente.