Cilentana: ANAS chiude il tratto tra Vallo della Lucania e Massicelle
La decisione a causa di problemi al viadotto Acquarulo
L’ ANAS, società che gestisce la fondamentale arteria viaria conosciuta con il nome di Cilentana, ha deciso per chiudere in via precauzionale la fondamentale arteria viaria tra lo svincolo di Vallo della Lucania e quello di Massicelle, frazione del comune di Montano Antilia. Questo il comunicato:
“Lungo la strada statale 18/VAR “Cilentana” è chiuso al transito in corrispondenza del km 142,000, nel territorio comunale di Ceraso, in provincia di Salerno.
A seguito delle consuete attività di sorveglianza effettuate dal personale di Anas, è stata riscontrata un’anomalia in corrispondenza di un giunto di dilatazione del viadotto ‘Acquarulo’, che rende necessari ulteriori approfondimenti, alcuni dei quali già eseguiti da personale tecnico specializzato mediante l’ausilio del bybridge.
Nel dettaglio, il transito è interdetto dallo svincolo di Vallo della Lucania (km 136,100) allo svincolo di Massicelle (km 150,000).
La circolazione viene deviata, con indicazioni in loco, lungo la strada regionale – ex SS18.
Il traffico locale è consentito per Ceraso, Futani e Cuccaro.
Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.”