Cilentana: non si ferma al blocco stradale, nei guai un serbo

L'episodio avvenuto ieri

Un blocco effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania si è trasformato in un inseguimento in piena regola lungo la superstrada Cilentana. Protagonista della vicenda un uomo di origine serba S.V, queste le sue iniziali, che si trovava a bordo di una BMW 320 B Touring di colore grigio.

La dinamica

Il cinquantaduenne che stava percorrendo l’importante arteria, alla vista del posto di blocco, ha deciso di proseguire la sua corsa e di non fermarsi all’alt imposto dalle forze dell’ordine, motivo per il quale l’auto è stata inseguita dai militari che sono riusciti a bloccare la sua corsa nel tratto di strada compreso tra Omignano e Perito.

Lieve ferite per due militari

Nel corso delle operazioni di blocco a inseguimento della BMW due militari a bordo speronata dall’auto in corsa sono rimasti feriti. Fortunatamente nulla di grave per i militari che hanno riportato solo delle ferite al ginocchio e delle escoriazioni. Il cinquantaduenne, raggiunto invece, è stato arrestato dalle forze dell’ordine e condotto in caserma. L’uomo è ora accusato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre il cinquantaduenne è risultato privo della regolare patente di guida e l’auto sulla quale viaggiava sprovvista della necessaria assicurazione.