Attualità

Cilento Autentico DMO, la sua costituzione

Tra gli obiettivi dell'Associazione vi è la valorizzazione e fruizione del turismo culturale ed ambientale

Una significativa svolta per il turismo nel Cilento è segnata dalla formazione ufficiale di “Cilento Autentico DMO” (Destination Management Organization), un’associazione nata dalla collaborazione di diverse entità locali. Questa iniziativa mira a plasmare il Cilento come una destinazione turistica di eccellenza, autentica e sostenibile.

Il 16 novembre presso la sede della Fenailp Turismo di Salerno, la costituzione ha visto la partecipazione di rappresentanti di diverse organizzazioni locali, tra cui Marco Sansiviero, Presidente Nazionale di FeNAlLP Turismo, e Sandro Legato, Presidente del Consorzio Cilento di Qualità.

La Giunta Provinciale, composta da Marco Sansiviero come Presidente e Sandro Legato come Vice Presidente, insieme ad altri consiglieri, è stata eletta durante l’Assemblea.

Tra gli obiettivi dell’Associazione vi è la valorizzazione e fruizione del turismo culturale ed ambientale, concentrandosi su settori quali la formazione turistica superiore, la valorizzazione dei siti UNESCO, e la promozione di una gestione ecocompatibile lungo l’intera filiera del turismo.

Il neo Presidente Marco Sansiviero ha dichiarato che l’associazione intende sviluppare un modello di gestione ecocompatibile per l’intera filiera turistica. “Cilento Autentico DMO” sarà il motore del cambiamento turistico nel comprensorio cilentano, impegnandosi nella preservazione del patrimonio culturale, nel miglioramento dell’esperienza del visitatore e nella promozione dello sviluppo sostenibile.

Con la creazione di “Cilento Autentico DMO,” si apre un capitolo significativo nella storia turistica del Cilento, puntando a promuovere un turismo rispettoso della bellezza naturale e culturale della regione, offrendo un’esperienza autentica ai visitatori.

L’Associazione svolgerà un ruolo chiave nel marketing territoriale avanzato, fornendo servizi tecnologici innovativi per narrare le connessioni storiche, sociali e culturali dei distretti cilentani. Una banca dati multimediale e multidisciplinare, arricchita da varie competenze, sarà impiegata nei programmi di marketing del turismo culturale a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina