Cilento, contagi sempre in crescita

Il numero dei contagi nel Cilento non cenna a diminuire. Impietosi i numeri dei bollettini di ieri sera che registrano ancora considerevoli aumenti in molti comuni del nostro territorio.

L’emergenza maggiore resta sempre quella di Capaccio Paestum dove anche ieri si sono registrati altri 40 nuovi positivi con 10 guariti. Il totale adesso delle persone contagiate sale così a 520 con altre 78 persone in quarantena fiduciaria. 29 i nuovi positivi anche ad Agropoli dove però si registrano anche 20 guarigioni per un totale così che sale di soli nove unità e raggiunge il numero di 441. Sempre l’ente comunale, inoltre, comunica che dei nuovi 29 positivi solo uno registra lievi sintomi, per il resto si tratta di persone asintomatiche.

Nuovo aumento di contagi anche a Vallo della Lucania. Per la precisione sono 24 i nuovi positivi con una nuova guarigione. Il totale dei contagiati sale invece a 196. Infine Castellabate dove l’ente ha comunicato 26 nuovi positivi e 13 guarigioni per un totale di 166 attualmente positivi.