CronacaPRIMO PIANO

Cilento: continua l’allarme cinghiali, coinvolto in un incidente giovane di 15 anni

Sinistro a San Mauro la Bruca

L’ allarme cinghiali nel Cilento torna a far capolino nelle cronache locali, precipuamente per il serio rischio che fa passare alla viabilità dei centri interni, ma non solo.

Incidente nella notte tra il 24 e 25 aprile

L’ultimo episodio in questo senso è stato registrato nella notte tra il 24 e il 25 aprile: poco oltre la mezzanotte, infatti, un ragazzo di quindici anni, a San Mauro la Bruca, lungo la strada provinciale che porta alla frazione San Nazario, ha urtato con la sua bicicletta contro uno di questi animali, mentre stava rincasando in compagnia di un altro conoscente.

Necessario ricovero a Vallo della Lucania

Necessario, per lo sfortunato giovane, il ricovero presso il San Luca di Vallo della Lucania, nosocomio dove si trova ricoverato in condizioni allarmanti: sono piuttosto serie, infatti, le ferite riportate nel sinistro. La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta per accertare possibili responsabilità. Un altro episodio creato dalla presenza degli ungolati, dopo quello avvenuto a Camerota: in quella circostanza un cinghiale aggredì un contadino 72enne, intento ad installare una rete di protezione.

Parco: in arrivo altri selecontrollori

Un problema atavico, per il quale l’Ente Parco cerca di trovare soluzioni come l’utilizzo dei selecontrollori: in arrivo dovrebbero essere operativi altri 150, al termine del corso di formazione effettuato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina