Turismo

Cilento delle meraviglie, la grotta dell’Abisso nelle immagini dei Vigili del Fuoco

Un’altra meraviglia del Cilento viene alla luce grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco. É l’abisso, o almeno così veniva chiamata la grotta subacquea da cui nasce il fiume Fasanella, a Ottati. Grazie a una esercitazione di speleosub i sommozzatori dei Vigili del Fuoco si sono immersi nelle profondità create dall’erosione calcarea in questa zona dei Monti Alburni così ricca di falde. É così che con un video hanno mostrato la spettacolarità di questa grotta sotto le cascate dell’Auso, a pochi chilometri da Sant’angelo in Fasanella.

L’area sotterranea esplorata dai vigili del fuoco si estende per 40 metri quadrati e secondo un’indagine fatta nel 2015 arriva a circa 60 metri di profondità.

Oltre all’indescrivibile spettacolo della natura, nei pressi della sorgente dell’Auso è possibile ammirare un vecchio ponte romano, un antico mulino con la macina a pietra e un lavatoio per la lana. Ora i più esperti e temerari potranno esplorare anche questa meraviglia. Gli altri dovranno accontentarsi di vedere le immagini girate dai Vigili del Fuoco.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina