Cilento, nuova ondata di furti sul territorio

Diverse località interessate

 E’ ripresa, in questi ultimi tempi, piuttosto consistente in primavera, dopo un’ apparente tregua, l’ondata di furti sul territorio. Ad essere interessate negli ultimi giorni sono state. ad esempio, anche le località di Felitto e di Agropoli. Nella prima, secondo quanto riportato da alcune testimonianze, quattro abitazioni sono state svaligiate dai malviventi. In tre circostanze i ladri, per contingenze anche rocambolesche non sono riusciti a portar via il bottino delle refurtive, ma in località Starza è stato rubato un orologio di consistente valore, a meno da quanto è stato ricostruito sinora.

Agropoli

Ladri in azione anche ad Agropoli. Venerdì scorso in via Amendola, un’importante arteria viaria del centro cittadino, è stata derubata un’anziana novantenne. Colpo riuscito, con diversi oggetti di prestigio rientranti nella refurtiva. Sul caso indaga la Compagnia dei Carabinieri agli ordini del Capitano Colella. In zona Moio pochi giorni fa vennero rubati invece due vetture, rispettivamente un’ auto ed un motorino: in questo caso i militari erano riusciti a restituirli ai legittimi proprietari.

Ondata di furti nei giorni scorsi

Diversi altri centri, in ogni caso, nei giorni scorsi sono stati interessati da furti o tentativi, basti pensare a ciò che recentemente è avvenuto ad esempio a Capaccio Paestum, Sapri ed Altavilla Silentina. L’attenzione dei cittadini torna quindi ad essere alta, soprattutto in vista dell’approssimarsi del mese di agosto, tradizionalmente molto frequentato sul territorio, con il rischio di nuovi episodi in questo senso.