Turismo

Cilento: Parco dona ai Comuni attrezzature mobili per l’aspirazione delle acque nere e reflui di bordo

 

Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Venerdì 4 agosto 2017, alle ore 11:00, presso gli uffici comunali del Porto di Agropoli,effettuerà la consegna delle attrezzature mobili per l’aspirazione delle acque nere e reflui di bordo in linea con una politica di tutela del nostro Mare.

Tale iniziativa va nella direzione di dare un supporto pratico e concreto a Comuni portuali del Parco al fine di evitare una delle condizioni più frequenti di inquinamento rappresentato dallo scarico dei reflui delle barche in mare.

Le attrezzature saranno consegnate ai comuni di Agropoli, Camerota Castellabate, Centola, Montecorice, Pollica, Pisciotta e San Giovanni a Piro tramite sottoscrizione di comodato gratuito per poi essere trasferite ed utilizzate funzionalmente nei relativi porti.

All’ iniziativa, oltre ai Sindaci dei Comuni interessati, saranno presenti il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, il Direttore FF Romano Gregorio, il Capo della Segreteria del Presidente della Giunta Regionale della Campania, Franco Alfieri e l’On. Sabrina Capozzolo.

 c.s.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina