Cilento, scuole chiuse in quattro comuni
Cilento, scuole chiuse in quattro comuni. Settimana che inizierà con la didattica a distanza.
Ho disposto la sospensione delle attività didattiche per la scuola dell’infanzia dell’I. C. “Agropoli-S. Marco” di via Verga in quanto l’Asl mi ha comunicato la positività al Covid-19 del genitore di un alunno frequentante l’Istituto. Si tratta come nel caso della docente dei giorni scorsi, di un atto di eccessiva cautela da parte mia in quanto ad essere contagiato è il genitore non l’alunno frequentante e secondo il protocollo non sarebbe stata necessaria la chiusura. Ma ho ritenuto di procedere in tal senso per motivi precauzionali e ho già dato incarico di procedere con la sanificazione dei locali.
Adamo Coppola
Con queste parole il sindaco di Agropoli ha annunciato l’ennesima scuola chiusa nel Cilento in appena due settimane. Un trend quello delle chiusure e delle riaperture al quale bisogna abituarsi almeno questo è il quadro che si sta delineando dopo l’esperienza degli ultimi casi nel nostro territorio.
Ma la settimana inizierà con i cancelli delle scuole chiuse non solo ad Agropoli ma anche in vari altri comuni del Cilento. A Prignano il sindaco Giovanni Cantalupo ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado.
Ho ricevuto notizia che alcuni bambini della nostra scuola sono venuti in contatto con un presunto positivo in attesa di esito di tampone. Per questo motivo domani 22 febbraio le scuole materne, elementari e medie rimarranno chiuse per consentire l’attività di sanificazione. Il tutto a soli fini precauzionali.
Il Sindaco, Giovanni Cantalupo
Discorso analogo anche a Rutino:
Alcuni bambini della scuola sono venuti in contatto con una cittadina non residente nel nostro comune che è risultata positiva al covid. Per questo motivo, domani 22 febbraio, le scuole rimarranno chiuse al fine di consentire le necessarie attività di sanificazione. Allo stesso tempo abbiamo già disposto affinché i bambini venuti in contatto con la persona positiva siano sottoposti a tampone nella mattinata di domani.
Sindaco di Rutino, Giuseppe Rotolo
Istituti chiusi, infine, anche a Torchiara dove il sindaco Farro ha ordinato la sanificazione straordinari degli istituti al “solo fine precauzionale”.
- Campania, assembramenti nonostante la Zona Arancione
- Incidente Vallo Scalo, muore 64enne
- Ipotesi lockdown soft dal 25 Febbraio