Hanno del clamoroso le ultime notizie da Agropoli dove pare che nelle ultime ore ci sia stata la definitiva rottura tra il centrosinistra ed il sindaco uscente Adamo Coppola. Il tutto sarebbe avvenuto tra la serata di domenica e la giornata di ieri mentre l’ufficialità è attesa già da domani. Già nelle ultime settimane vi erano state delle avvisaglie di rottura tra le parti. In molti ricorderanno, infatti, l’opzione Primarie, successivamente naufragata. Ma da tutte le opzioni passate il sindaco Coppola era sembrato però uscirne anche più forte di prima cosa che invece pare non sarebbe avvenuta questa volta con la definitiva rottura.
Al posto di Coppola, dopo i nomi di Cianciola e Serra, dovrebbe insediarsi Roberto Mutalipassi che sarebbe anche il candidato capace di mettere in ordine le maglie della coalizione di centrosinistra. L’attuale assessore al bilancio avrebbe anche il definitivo appoggio dell’ex vicesindaco Elvira Serra che in passato aveva più volte ribadito il suo secco “no” ad una coalizione con la presenza di Coppola.
Per Coppola, invece, si potrebbero aprire le porte di una candidatura solitaria con le liste che continuerebbero ad appoggiarlo. Su tutte la Lista Coppola formata, praticamente, dai fedelissimi dell’attuale primo cittadino. Questa soluzione potrebbe essere la più plausibile salvo clamorosi ritiri da parte di Coppola una volta incassata ufficialmente la defenestrazione dalla sua ormai ex coalizione.
L’ultimo rebus riguarda il Partito Democratico che potrebbe clamorosamente non partecipare al voto di Giugno. Coppola, infatti, come risaputo ha sempre goduto del pieno appoggio della Segreteria Provinciale che adesso valuterà se accettare o meno il cambio con Mutalipassi.