Colpi di tosse come colpi di… pistola. Paura alla stazione di Sapri dove questa mattina è stato fermato un treno regionale diretto a Cosenza. A bordo un passeggero donna che avrebbe evidentemente tossito qualche volta di troppo.
Treno fermo alla stazione di Sapri
Il capotreno, vista la situazione, ha deciso di bloccare il treno alla stazione di Sapri e far scendere la donna trasportata successivamente all’ospedale Immacolata. Al presidio ospedaliero la donna è risultata negativa sia al primo test sierologico sia al tampone chiudendo la pratica con un allarme eccessivo.
Corsa ripresa senza problemi
Dopo il trasporto della donna presso l’ospedale di Sapri il treno ha ripreso tranquillamente la sua marcia. Tutte le persone presenti nel vagone con la donna sono state schedate per un eventuale controllo successivo. Fortunatamente non ce ne sarà bisogno in quanto, come detto, tutti le analisi hanno dato esito negativo.
Il protocollo, in questo caso, si è rivelato inutile ma da sottolineare c’è sempre la prontezza in questo caso del personale a bordo del treno, della Polfer e successivamente dell’ospedale di Sapri che in poche ore hanno gestito e risolto una situazione potenzialmente pericolosa.