L’attesa è finita. Il 17 Ottobre dalle ore 10:30,presso la sede di Formez PA,a Roma, avrà inizio la tanto agognata correzione delle prove preselettive.
All’apertura dei plichi contenenti gli elaborati sarà presente anche il Comitato di Vigilanza, incaricato a supervisionare la realizzazione delle prove.
Si partirà dai laureati della categoria D, per la selezione di 995 unità, proseguendo con le prove dei diplomati, di categoria C, per 1.225 unità di personale da inquadrare.
Le correzioni degli elaborati, consegnati in forma anonima, saranno effettuate pubblicamente.
Gli idonei, che avranno dimostrato capacita logico-deduttive e matematiche, conoscenza del Diritto Costituzionale ed Amministrativo, saranno ammessi alla prova scritta, che stavolta sarò distinta per profili,prevedendo 60 quesiti a risposta multipla.
Dopo la seconda selezione, ci sarà la fase di formazione e tirocinio negli enti convenzionati per un periodo pari a 10 mesi; per poi terminare con la prova orale.
I risultati di ciascuna prova saranno sommati per poter definire la graduatoria finale.
In questi giorni di grande attesa,tra le domande e i dibattiti dei candidati sulle ragione del ritardo nella pubblicazione delle date; resta fermo l’obiettivo prefissato e più volte dichiarato dal Presidente De Luca, di reclutare risorse umane affinché entrino a far parte degli organici degli Enti entro l’anno corrente, per attribuire valore aggiunto e migliorare la qualità dei servizi Regionali.