Sarà inaugurata venerdì 11 maggio 2018 la microcentrale idroelettrica in partitore idrico in località Dominella a Casal Velino.
All’inaugurazione parteciperanno oltre all’amministrazione comunale di Casal Velino nella persona di Silvia Pisapia, il Direttore Consac Infrastrutture Felice Parrilli, il Presidente Consac Infrastrutture Simone Valiante e Gennaro Maione Presidente Consac Gestioni Idriche.
«Siamo partiti due mesi fa – dice Simone Valiante – ora iniziamo a produrre i primi effetti del nostro lavoro. Rafforziamo la nostra attività in campo energetico e nel contempo iniziamo il percorso di trasformazione della società che potrà diventare una vera multiutility al servizio del territorio. Stiamo lavorando solo con le nostre forze – aggiunge – e con la collaborazione di Consac Gestioni, senza risorse di altri Enti. L’obiettivo più importante, trasformando la società, potrà realizzarsi acquisendo il patrimonio delle reti dei Comuni e lavorando per rinnovarle!. Abbiamo deciso intanto di interfacciarci con una rappresentanza studentesca degli istituti tecnici – conclude – anche per fargli conoscere da vicino il patrimonio infrastrutturale del territorio ed un domani diventarne protagonisti!»