Troppi contagi tra i giovani, mini lockdown a Bellosguardo
Troppi contagi tra i giovani, mini lockdown a Bellosguardo. Il sindaco chiude bar e pizzerie.
Mini lockdown nel comune di Bellosguardo. Il sindaco Giuseppe Parente ha ordinato da oggi (martedì 2 marzo) e fino al 15, la chiusura tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande: bar, ristoranti e pizzerie; inoltre l’accesso del pubblico negli uffici del Municipio sarà limitato solo a casi di necessità ed urgenza e previo appuntamento.
La motivazione espressa dal primo cittadino è l’incremento del numero dei contagiati nel territorio comunale soprattutto tra la popolazione giovanile. Sempre Parente sottolinea come il momento di aggregazione tra i giovani sia soprattutto la frequentazione di locali pubblici e che, i titolari degli stessi fanno fatica ad osservare le prescrizioni normative in vigore. Proprio per questo la decisione di sospendere ogni tipo di somministrazione, anche d’asporto, da parte delle suddette attività.
Nel Cilento, invece, continua a preoccupare la situazione a Capacccio Paestum dove anche nella giornata di ieri sono stati registrati altri 9 contagi che portano il numero totale a 157 con 287 persone, inoltre, in isolamento fiduciario.
- Covid, in Campania tasso di positività sopra il 12%
- Covid, i casi di oggi nel Cilento
- Aumentano i contagi, preoccupa la provincia di Salerno