Attualità

Contagio da coronavirus nel Cilento. Scuole chiuse fino al 1 marzo 2020

Pochi minuti fa una ambulanza proveniente da Montano si è recata all’ospedale di Vallo (in foto).

A quanto pare la sorella minore della donna a cui è stata diagnosticata l’infezione da coronavirus, avrebbe lamentato alcune sintomatologie tipiche del virus. Ma pare che siano stati trasportati a Vallo solo alcuni tamponi.

La ragazza 17enne che frequenta il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Vallo della Lucania nei giorni scorsi è rimasta in quarantena con la famiglia.

Preoccupazione anche per il terzo fratellino che abita a Montano e frequenta le scuole medie in paese. Si precisa che non è andato a scuola nei giorni scorsi.

Intanto i familiari della donna di Montano Antilia trasportata a Napoli per manifesti sintomi da coronavirus, sono stati precauzionalmente messi in quarantena assieme ai medici che hanno fornito le prime cure alla 24enne.

Le istituzioni stanno contenendo il fenomeno. Intanto le scuole resteranno chiuse fino al 1 marzo 2020, in via precauzionale per la procedura di disinfezione straordinaria.

Per il momento non c’è da preoccuparsi. Resta importante rispettare le buone pratiche, lavare spesso le mani, evitare i contatti con le mucose e starnutire – in assenza di fazzoletti – coprendo la bocca con la piegatura del gomito.

Vi teniamo aggiornati.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina