Sport

Coppa Italia di D ed Eccellenza: si è scesi in campo domenica

Gelbison fuori ai rigori, pari spettacolo tra Calpazio e Sapri

Non era l’obiettivo stagionale, tuttavia uscire al primo turno non fa certo piacere. La Gelbison di Monticciolo ha dovuto cedere il passo all’Angri in Coppa Italia di Serie D. La formazione dell’ex centrocampista dell’Ascoli non ha incassato gol al Novi, ma ha dovuto comunque cedere ai calci di rigore. Secondo il nostro Agostino Di Spirito, presente ieri sul campo dei grigiorossi, da rivedere è stata la prestazione di Bubas, centravanti argentino di categoria, ex Cavese, che in carriera vanta anche 29 gol in Serie C, non proprio bruscolini. Nuova squadra nuovi compagni, andava anche servito meglio. Bene ha fatto invece il portiere Cirillo, sempre attento con i suoi interventi. Liquidato, tecnico esperto, ha ben imbrigliato la manovra cilentana ed alla fine il pari è stato il risultato sembrato più giusto. Ora la Gelbison cercherà di rifarsi in campionato, dove lotterà per ottenere la promozione. Sugli altri campi passa la Nocerina che ha superato per 3-2 la neopromossa Ischia, mentre il San Marzano ottiene la sua prima storica vittoria superando in trasferta il Gladiator: successo firmato Ferrari e Camara per la formazione di Giampà che si è messa in testa di fare le cose in grande anche quest’anno, stante anche il progetto di costruzione di un nuovo stadio. Settimana prossima debutterà il Santa Maria in questa stagione ospitando al Carrano la Paganese, mentre per l’Angri ci sarà la Nocerina. San Marzano a Manfredonia. Si gioca sempre la Coppa Italia di Serie D. Il campionato inizierà la settimana dopo ancora nel weekend tra il 9 e il 10 settembre.

Coppa Italia Dilettanti Campania

Iniziata la Coppa Italia Dilettanti Campania anche in Eccellenza. Qua, lo ricordiamo ancora una volta, si giocano gironcini a tre. Il girone di riferimento cilentano è quello N dove sono inserite la Calpazio, il Sapri e l’Agropoli. Sono state proprio le prime due formazioni, allenate rispettivamente da De Cesare e Graziani ad aprire le danze ieri al Vaudano. Bella partita quella disputata con un 2-2 divertente. Gli spigolatori si mangiano le mani perchè erano andati sul doppio vantaggio, dimostrando di essere di tutt’altra pasta rispetto allo scorso anno a seguito del titolo acquistato di Eccellenza. Diversi volti nuovi come il promettente Friendleb ex Buccino. Uno-due nel primo tempo firmato Castillo e Cuacchio, ma sono due agropolesi della Calpazio a riaprire i giochi. Prima D’Avella al 72′ accorcia le distanze, poi è fulmineo Margiotta a fare il gol del pareggio in rimonta. Mercoledì si gioca il match Sapri – Agropoli, con i delfini che giocheranno verosimilmente ancora con i ragazzi. Pare che qualche cosa si stia muovendo in casa delfina per l’organizzazione societaria, quantomeno utile per quest’anno ad evitare una stagione terribile, ma ovviamente, come sempre, prudenza ed aspettiamo i fatti. Intanto proseguono gli allenamenti agli ordini di mister Villani.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina