Coppa Italia Dilettanti Campania: 4-1 per la Sarnese, Calpazio eliminata

In rete Ciornei

Si torna in è tornati in campo ieri pomeriggio, a partire dalle 18, nel caso del match della Calpazio, per ciò che concerne la Coppa Italia Dilettanti Campania. Di scena, infatti, i match relativi alla gara di ritorno dei quarti di finale. La Calpazio, società cara al presidente Miglino, che ha festeggiato da poco i sessant’anni dalla sua fondazione, non è riuscita a dire la sua al Felice Squitieri di Sarno, non riuscendo a ribaltare il risultato di 0-1 patito all’andata, ospitata dalla Sarnese di Egidio Pirozzi, formazione leader del campionato nel girone B di Eccellenza con 32 punti, con quattro di vantaggio sul Castel San Giorgio e sette sul Giffoni Sei Casali.

Ampio turnover quello deciso da Ciro De Cesare, che a Sarno ha dovuto rinunciare a Faggiano, stagione finita per lui, mentre Borsa, Rekik e Margiotta sono partiti dalla panchina: in attacco scelti D’Ambrosio e D’Avella. A sbloccare il risultato è stato Padin, che aveva segnato anche all’andata, però Ciornei, giocatore in crescita negli ultimi tempi, aveva pareggiato i conti al 34′ del primo tempo. La squadra di Pirozzi si è poi scatenata nella ripresa segnando ancora con Cozzolino, Padin e chiudendo con Pellecchia.

Per ciò che concerne gli altri match dei quarti, la Puteolana ribalta lo 0-1 dell’andata con l’Albanova, vincendo 5-0 a domicilio. Passa il Real Forio a Scafati, forte anche del 4-0 dell’andata, vincendo 2-1 anche in trasferta. La gara più emozionante è stata quella tra Acerrana e Pompei. Dopo lo 0-1 dell’andata a passare sono proprio i primi, con il gol dell’ex Agropoli Carmine Padovano che riequilibra i conti. Ai calci di rigore passa la squadra di Sannazzaro.