Ore di apprensione a Sessa Cilento dopo la notizia di positività per un cittadino 70enne recatosi nei giorni scorsi ad Ariano Irpino paese focolaio nell’avellinese e messo totalmente in quarantena da Vincenzo De Luca.
In un paese piccolo come quello cilentano in molti sospettano di essere potuti stare a contatto, direttamente o indirettamente, con la persona contagiata.
Il messaggio del vicesindaco
Per questo è arrivato il messaggio del vice sindaco Gabriele Falcione che ha invitato alla calma la cittadinanza: “Ormai tutti sanno chi è risultato positivo a Sessa Cilento premesso questo, voglio solo ribadire di stare tranquilli perché in mattinata si procederà con i tamponi per i familiari stretti e tutti coloro che hanno avuto rapporti diretti con la persona positiva. Solo dopo l’esito di questi tamponi si potrà decidere come procedere. Al momento tutto quello che si dice in più rispetto a quando vi sto illustrando è infondato”.
Partita dunque la prassi per identificare eventuali casi di contagio. Operazioni che adesso potrebbero essere anche più celeri dopo l’autorizzazione al “Ruggi” di Salerno per analizzare i tamponi della provincia di Salerno.