Nella giornata di oggi si è purtroppo registrato il record negativo di contagi giornalieri in Campania. 225 che oltre a segnare il record porta il numero di casi positivi in un giorno sopra i duecento, episodio mai successo.
Leggi anche: l’analisi dei dati di uno studente universitario di Agropoli
La curva
Come si nota dal grafico in basso si evidenzia come la Campania sia ancora lontana da una curva in discesa. Due giorni fa con 122 casi giornalieri sembrava, almeno ad una prima impressione di trovarci di fronte a una discesa ma i dati degli ultimi giorni invece dicono ben altro.
Quando con costanza la curva troverà una discesa potremmo dire di trovarci di fronte a una situazione in risoluzione. Prima di allora De Luca difficilmente ipotizzerà di limitare le stringenti restrizioni dello stato attuale.
I dati generali
In totale i casi registrati sono 2456, cinquecento meno del picco che si aspettano i tecnici della Regione. Di questo passo però questo picco arriverà tra pochi giorni ma comunque in previsione con quanto detto da De Luca pochi giorni fa. Ovvero di aspettarsi i 3000 contagi alla fine della prima settimana di Aprile.
Le medie
In Campania siamo inoltre al cospetto di 148 deceduti su, come detto, 2456 persone contagiate. In percentuale il 6% delle persone contagiate, quattro punti in percentuale in meno della media nazionale. Le persone guarite, infine, sono 107.