Attualità

Coronavirus: crollo delle donazioni di sangue, è emergenza in Campania

Non si sono svuotati solo i pronto soccorso a causa dell’emergenza per il coronavirus, ma anche i centri di donazione del sangue. La gente ha paura, non esce, e soprattutto cerca di restare alla larga dei presidi medici e ospedalieri.

L’allontanamento però ha causato un’emergenza sangue in tutta la regione. Da qui l’invito del governatore De Luca a tornare a donare tranquillamente: “L’emergenza coronavirus ha determinato un crollo delle donazioni di sangue. Faccio un appello a tutti i donatori perché riprendano la loro preziosa azione. Non c’è alcun rischio: i centri trasfusionali sono completamente in sicurezza. Attrezzeremo anche delle strutture mobili per far sentire tutti più sicuri”.

Un altro appello era arrivato nei giorni scorsi direttamente dall’ospedale pediatrico Pausilipon: “Emergenza Sangue e Piastrine! In questo periodo di emergenza le donazioni sono calate moltissimo ma la necessità dei nostri bambini, purtroppo, è quella di sempre! Chi può venga a donare per favore! Vi assicuriamo il massimo rigore nell’applicazione delle vigenti norme varate dal governo, l’unico rischio in cui si può correre è quello di salvare la vita di un bambino”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina