Attualità

Coronavirus, in Lombardia spostamenti monitorati con i cellulari

Ancora tanta, tantissima, gente non riesce a stare a casa. Questo è purtroppo il triste caso che arriva fuori dagli ultimi controlli nella Regione Lombardia.

I numeri

Purtroppo i dati parlano chiaro, e sono spaventosi, ancora il 40% delle persone attua spostamenti oltre i 300 metri. Il numero arriva fuori dai controlli sulle celle telefoniche che le grandi compagnie hanno messo a disposizione delle istituzioni.

Le parole di Gallera

A spiegare il meccanismo l’assessore al Welfare Giulio Gallera: “C’è un’applicazione che le grandi compagnie telefoniche hanno messo a disposizione per vedere in maniera aggregata e totalmente anonima il flusso delle persone, come si sono mosse all’interno della regione o fuori. Nessuno controlla come il Grande Fratello”.

Proprio ieri, sempre da Milano, è arrivata un’altra testimonianza preoccupante. La metro piena nell’ora di punta come si può vedere in numerosi video sul web.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina