Attualità

Coronavirus, Italia: i dati peggiori dall’inizio dell’emergenza

La Protezione Civile nel consueto appuntamento con la stampa ha fatto il punto della situazione come sempre usando dati e numeri delle ultime ventiquattro ore.

Leggi anche: Situazione al San Luca di Vallo della Lucania

Dati giornalieri

Sono i dati peggiori dall’inizio dell’emergenza. Vediamo nel dettagli perchè: oltre 4600 sono i pazienti risultati positivi oggi (record); un altro primato, ed è il più triste, arriva dai decessi che solo oggi sono stati 625. L’ultimo record risaliva a due giorni fa quando furono 475.

Dati complessivi

Il numero dei positivi totali è salito a 47021, gli attualmente positivi 37860. Guariti invece 5129 mentre il numero dei deceduti sale a 4032.

E’ il momento peggiore, almeno questo dicono i numeri, anche se come detto sia da Borrelli che dallo stesso De Luca il picco deve ancora arrivare.

L’imperativo, ovvio, a questo punto è quello di rimanere chiusi in casa e di uscire solo per stretta necessità e cercare di farlo a distanza di molti giorni l’uno dall’altro. Purtroppo non siamo di fronte a una situazione da sottovalutare, ne va della salute di tutti noi.

La mappa della Protezione Civile

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina