“Oggi siamo a 750 contagi e 79 persone ricoverate in terapia intensiva. La previsione dei nostri tecnici è che entro il 29 marzo saremo a 1500 contagi, entro inizio aprile avremo 3mila persone positive contagiate e 140 persone in condizione da richiedere un ricovero in terapia intensiva”.
Queste solo le stime del Governatore De Luca sui numeri che potrebbero riguardare la Campania. “Su una popolazione di 6 milioni di abitanti sono dati che rappresentano un problema gestibile – aggiunge anche De Luca -. Ma se abbiamo comportamenti irresponsabili, se costruisci e altri demoliscono dietro te il problema rischia di diventare drammatico”
De Luca si è espresso anche sulle misure che in questo momento sta attuando il Governo centrale: “La penso diversamente dal governo nazionale. Mezze misure non risolvono il problema ma finiscono per aggravare le condizioni di vita dei cittadini. L’Italia si rivela il paese del mezzo mezzo e del fare finta”.
In arrivo inoltre anche l’annuncio per due nuove ordinanze ancora più restrittive: “In via di definizione – annuncia – la prima prevede la chiusura di tutti i cantieri salvo quelli legati alle attività pubbliche e a quelle sanitarie. L’altra impone l’interruzione delle attività di 550 comuni, tranne per i servizi essenziali“.
Una ulteriore