Attualità

Coronavirus, numeri in calo in Italia e Campania

Nella frenetica giornata di ieri che ha portato a ben 8 nuovi casi di coronavirus nel Cilento ci sono però i numeri nazionali e regionali in calo. Un dato che fa ben sperare per il prossimo futuro.

Leggi anche: nuovi contagi nel Cilento

In Italia

Scendono i numeri giornalieri nello stivale a differenza di due giorni fa nel quale si erano registrati solo record negativi. I nuovi positivi sono scesi a 3957 rispetto ai 4821 di due giorni fa. Scesi anche i decessi da 793 a 651. Queste sono le due varianti più importanti da analizzare anche se i numeri totali restano altissimi: 59mila casi totali per 5476 decessi.

Campania

Il record positivo nella nostra Regione arriva dai casi giornalieri che fanno registrare il numero più basso degli ultimi quattro giorni. Si è passati infatti dai 108 casi del 19/3 ai 77 di ieri. Mentre negli ultimi due giorni le positività giornaliere erano state 88 e 99. Numeri in media ma con una curva sempre al ribasso che anche qui fa pensare in positivo. In totale in Campania i positivi sono 1013.

La prova del nove arriva oggi

Come abbiamo visto le curve sembrerebbero in calo. Occhio però a pensare che tutto possa essere finito. Proprio su questo punto saranno senza dubbio importanti le prossime ventiquattro ore. O più precisamente i prossimi bollettini della Protezione Civile e dell’Asl che ci diranno, forse definitivamente, se l’Italia davvero sta iniziando a sconfiggere il virus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina