Coronavirus, numeri in calo in Italia e Campania
Nella frenetica giornata di ieri che ha portato a ben 8 nuovi casi di coronavirus nel Cilento ci sono però i numeri nazionali e regionali in calo. Un dato che fa ben sperare per il prossimo futuro.
Leggi anche: nuovi contagi nel Cilento
In Italia
Scendono i numeri giornalieri nello stivale a differenza di due giorni fa nel quale si erano registrati solo record negativi. I nuovi positivi sono scesi a 3957 rispetto ai 4821 di due giorni fa. Scesi anche i decessi da 793 a 651. Queste sono le due varianti più importanti da analizzare anche se i numeri totali restano altissimi: 59mila casi totali per 5476 decessi.
Campania
Il record positivo nella nostra Regione arriva dai casi giornalieri che fanno registrare il numero più basso degli ultimi quattro giorni. Si è passati infatti dai 108 casi del 19/3 ai 77 di ieri. Mentre negli ultimi due giorni le positività giornaliere erano state 88 e 99. Numeri in media ma con una curva sempre al ribasso che anche qui fa pensare in positivo. In totale in Campania i positivi sono 1013.
La prova del nove arriva oggi
Come abbiamo visto le curve sembrerebbero in calo. Occhio però a pensare che tutto possa essere finito. Proprio su questo punto saranno senza dubbio importanti le prossime ventiquattro ore. O più precisamente i prossimi bollettini della Protezione Civile e dell’Asl che ci diranno, forse definitivamente, se l’Italia davvero sta iniziando a sconfiggere il virus.